I migliori anni

Ogni venerdì su Rai1
dal 29 aprile al 27 maggio
ore 21.20

La settima edizione de “I migliori anni” ritorna alla formula originaria del programma: 5 puntate in prima serata per quattro decenni, gli anni ’60, i ’70, gli ’80 e i ’90 (che inglobano all’occorrenza anche i 2000) che si confrontano e si contrappongono ogni volta in una sfida senza esclusione di colpi che vedrà un decennio riuscire vincitore sull’altro.

I contenuti del programma saranno determinati privilegiando i temi che coniugano lo spettacolo: i grandi successi musicali, i balli, le meteore, i personaggi dello spettacolo e dello sport, gli oggetti simbolo, le mode ecc.

Il filo della memoria si dipanerà soprattutto attraverso le canzoni, i grandi successi, le hit del passato, quelle che hanno “vissuto” una sola estate, quella che comunque hanno segnato i nostri ricordi, perché per ogni ricordo c’è sempre una canzone che lo accompagna.

Vivremo i ricordi anche attraverso i filmati d’epoca provenienti dall’immenso magazzino della RAI, evocativi, suggestivi: le notizie, le sigle dei tg e dei programmi, le vecchie trasmissioni, il cinema, le pubblicità (“Carosello su tutti”), i personaggi che hanno fatto la Storia e quelli che più semplicemente hanno fatto la storia della tv e dello spettacolo.

I “Noi che” tornano avvantaggiandosi dei nuovi mezzi che Internet mette a disposizione, non più solo sms, ma anche Facebook, Twitter e tutte le piattaforme social.

Tutti
Giovanni Allevi
Roberto Benigni
Roberto D'Agostino
Paolo Limiti
Flavio Insinna
Massimo Giletti